Lo studio può vantare una maturata e concreta specializzazione nella materia del diritto fallimentare e della crisi di impresa.
A seguito delle novellazioni degli ultimi anni, il sistema richiede una presenza qualificata, nell'ambito di valutazioni riguardanti la fattibilità giuridica di concordati, operazioni di risanamento e ristrutturazione di debiti.
L'avv.to Fantin è incaricato da curatori, commissari giudiziali e liquidatori, per il patrocinio in procedimenti giudiziali di reclamo avverso sentenze di fallimento, di reclamo avverso provvedimenti di revoca, annullamento, risoluzione di concordati, di opposizione alla omologa di concordati.
Lo studio si occupa di revocatorie fallimentari e/o ordinarie promosse da o contro curatele, azioni di responsabilità verso amministratori e organi sociali di società fallite.
Si occupa altresì di istanze di fallimento, domande di insinuazione al passivo, tempestive e tardive, impugnazioni di provvedimenti endo-concorsuali, opposizioni, impugnazioni allo stato passivo, per conto di curatele e/o creditori di imprese fallite.
Svolge pareri, relazioni, per commissari, curatori in ordine a problematiche inerenti l'incarico e la procedura.
Recupera crediti per le procedure concorsuali.
Presta assistenza nella valutazione dei profili penali e civilistici conseguenti alle azioni di soggetti fallibili.